Wishlist Carrello

Cesare D'Ambrosio

Cesare D'Ambrosio
Cesare D’Ambrosio ha svolto molteplici attività come venditore in ambiti fortemente diversi, riuscendo camaleonticamente ad adeguarsi a diversi ruoli, sempre con successo. Il suo temperamento straordinariamente brioso, lo ha favorito nella capacità di trasformare frangenti difficoltosi in grandi opportunità. Nelle sue esperienze lavorative di consulente assicurativo, promotore finanziario, promotore di corsi di formazione informatica, ha ottenuto risultati considerevoli scegliendo, comunque, di mettersi alla prova in nuovi ambiti e misurarsi con sfide quotidiane nello straordinario mondo della vendita.

Commenti recenti sugli ebook di Cesare D'Ambrosio

Voto: 5/5
L’onore di leggere in anteprima un testo in via di pubblicazione mi è capitato più volte nella vita, donandomi sempre grande emozione. Stavolta, però, alla suggestione del poter scorrere delle righe che tanti altri assaporeranno dopo, si è aggiunto l’entusiasmo crescente che questo libro suscita. Frizzante ed intelligente, è uno scritto che riesce a par apparire ogni cosa possibile, ogni desiderio di riuscita realizzabile, con una leggerezza davvero straordinaria.
Ersilia Elga Russo
Voto: 5/5
La vita è questa. Siamo tutti venditori, prima di tutto di noi stessi e bisogna saper creare la giusta atmosfera. Anche di chi ci ascolta. Bisogna saper sognare per far sognare.
Cristiana Barone
Voto: 5/5
“Vendere è un gioco”, ci spiega l’autore, a volte si vince a volte si perde, bisogna provare, provare e riprovare senza arrendersi alla prima sconfitta. “Avrai fallito solo quando deciderai di mollare”. Starà dunque al lettore utilizzare i consigli di Cesare D’Ambrosio e mettersi in gioco.
Valentina Colombari
Voto: 5/5
La scrittura risulta, già al primo approccio,semplice e fluida, e dirette ed esplicative sono le immagini inserite. Personalmente, in qualità di consulente assicurativo, vivo quotidianamente di tutto ciò, tuttavia mi arricchisce sempre rileggere qualche passo del libro e lo utilizzo molto come strumento formativo per i nuovi collaboratori.
Alessandra Serio
Voto: 5/5
ho partecipato più volte a seminari sulle tecniche di vendita e ho letto diversi libri relativi a questo argomento, ma l'ebook che ho scaricato è scritto in modo semplice, conciso e spiega in modo diretto come si possono ottenere risultati. In realtà basta volerlo
elena zilio
Voto: 3/5
Con questo testo puoi diventare un venditore professionista e imparare a non scoraggiarti davanti a un rifiuto, iniziando a sviluppare le tue capacità comunicative e di vendita e portando il tuo cliente nella condizione di non poter rifiutare la tua proposta.
MICHELE CASAZZA
Voto: 3/5
ho letto l'anteprima un po' di tempo fa: mi ha dato l'impressione di essere prolissa, cioe' che ripeta gli stessi concetti rivestendoli di una nuova forma o inserendoli in altri contesti; ricordo pero' che quelli fondamentali erano ben espressi e chiari
corrado
Voto: 4/5
Da oltre 10 anni ho un'azienda che si occupa del trattamento acqua sia per le aziende che per i privati. Ho portato all'interno della mia rete commerciale tantissimi spunti presi dal questo ebook e ho potuto constatare una cosa: ci sono fra i miei venditori due tipologie di collaboratori. quello con la mente chiusa a vecchie tecniche di vendita e quelli con una mente aperta. Bene, su quest'ultimi l'ebook ha avuto effetti importanti proprio sulla pratica. ottimo strumento da leggere e rileggere.
ALFREDO CACIOLI
Voto: 5/5
Un ottimo testo. Chiaro, immediato, subito applicabile alla vendita. Non uno dei tanti trattati, ma una summa punto per punto per migliorare idee, approcci, attività, redemption sulla vendita. Consigliatissimo, a veloce ritorno di spesa !!!
Ange Aless
Voto: 5/5
Buon prodotto di facile lettura molto scorrevole e semplice anche nell'applicare i consigli.
Molte dritte da utilizzare.
Augusto Sechi
Voto: 4/5
ho traovato questo ebook molto interessante in quanto sono riuscito a carpire diverse metodologie di vendita in una maniera diversa da quella che ero abituato prima
nicola bondioli
Voto: 3/5
Un testo valido e scorrevole da leggere, ancora di più perchè attraverso la ricchezza di spiegazioni si impara come affrontare situazioni quanto mai reali e pratiche, prime tra tutti i rifiuti. Ricco soprattutto di concetti non banali e utili, consigli da poter applicare quotidianamente e "trucchi" da seguire per ottenere ogni giorno motivazione e voglia di migliorarsi costantemente aumentando i propri risultati
Paolo Rossetti
Voto: 4/5
Spesso nel mio lavoro trovo valide persone che si bloccano nel realizzare i loro obbiettivi solo per un piccolo dettaglio: la paura del NO, la paura del rifiuto.L'unica vera paura che distingue un venditore da un non venditore. Questo ebook è particolarmente utile per chi vuole vincere la paura del no con tecniche reali ed efficaci.
Antonio Ferina Russo
Voto: 5/5
"per fare l'imprenditore devi saper vendere" Kiyosaki. Dato che il mio mentore dice questo e dato che io voglio fare l'imprenditore ho investito su questo ebook!
Gianluca Pistore
Voto: 5/5
La vita è una vendita continua, che noi lo vogliamo o no, sapere queste tecniche mi ha aiutato in molti casi ad ottenere ciò che volevo.
Alberto Mini
Voto: 4/5
libro molto affascinante semplice e chiaro nei contenuti!
simona grieco
Voto: 3/5
Ottimo libro per commerciali di ogni livello !
Marcello Scaramucci
Voto: 4/5
questo ebook è incredibile, ho sempre lavorato nella vendita ma non riuscivo a vendere tanto dopo questa lettura il mio fatturato è aumentato, le idee sono chiare e semplici sono facili da applicare, il tuo cliente non potrà piu dirti di no
simona grieco
Voto: 5/5
Sembra con gli anni di esperienza coem venditore si riesce a conoscere tutto , ma grazie a questo testo che mi ha fornito tanti punti inportanti per essere veramente un venditore imbattibile.
fabio impoco
Voto: 4/5
Sono un'addetta alla vendita , ed ho voluto approfondire il discorso , e ho fatto bene, ottime riflessioni e strategie per migliorarsi sempre e comunque.
Letizia Bosco
Voto: 4/5
Un altro ottimo eBook sulla vendita, la collana di Bruno Editore è molto completa su questo tema. Libro consigliato ai venditori che vogliono migliorare le proprie tecniche e i propri risultati!
Vincenzo Spina
Voto: 5/5
"Un testo valido e scorrevole da leggere, ancora di più perchè attraverso la ricchezza di spiegazioni si impara come affrontare situazioni quanto mai reali e pratiche, prime tra tutti i rifiuti. Ricco soprattutto di concetti non banali e utili...VERAMENTE OTTIMO...DA LEGGERE
paolo Cracco
Voto: 5/5
molto illuminante già dalle prime pagine....utilissimo !!!
marco sestito
Voto: 5/5
Ebook molto utile per chi è alle prime armi come nel mio caso e per chi gia vende da tempo.
Fin dalle prime pagine è ricco di spunti e suggerimenti utili per migliorare il proprio lavoro.
Alessandro Ruoso
Voto: 4/5
Concreto da leggere per non dimenticare
Claudio Di Florio
Voto: 5/5


L’ebook “Professione Venditore” di Cesare D’Ambrosio, fine conoscitore delle strategie di marketing e blogger di successo, si rivela essere un’ottima fonte di ispirazione sia per chi vuole cimentarsi nell’ambito del commercio per la prima volta sia per chi è già presente da tempo sul mercato.
“Professione venditore” inoltre risulta un testo alla portata di tutti ed utile per ciascuna categoria professionale, giacché chiunque ha almeno un prodotto da vendere: se stesso e le proprie competenze spendibili sul mercato del lavoro.
Il testo risulta tanto più utile in un contesto sociale che richiede a ciascuno l’abilità di farsi imprenditore di se stesso, autopromuovendosi nel proprio settore.
In questo libro, il dott. D’Ambrosio, forte delle sue esperienze professionali in diversi campi, mette a nudo i principi essenziali sui quali si basa il gioco della domanda e dell’offerta e lo fa attraverso strategie comunicative proprie della Programmazione Neurolinguistica, la scienza che insegna ad utilizzare la comunicazione più consapevolmente e saggiamente.
Il volume è ricco di esempi che rendono la fruizione del testo leggera e piacevole ed inoltre aiutano a calarsi in situazioni reali e possibili nei quali il venditore prima o poi è inevitabilmente immerso.
La modalità narrativa è estremamente lineare e schematica, ciò facilità la memorizzazione dei contenuti i quali vengono espressi nuovamente ed in maniera più sintetica nel riepilogo finale, sempre utile per tirare le fila del discorso ed offrire una panoramica organica e completa della tesi propugnata.
In particolare il testo si concentra sui bisogni dell’acquirente, fornendo una mappa variegata delle sue possibili esigenze e sui modi per andare incontro a queste il più efficacemente possibile.
Uno dei punti di forza del testo è infatti quello di porsi empaticamente nei panni del cliente, entrando in risonanza con le sue necessità e utilizzando i suoi codici comunicativi.
“Professione Venditore” è sicuramente un e-book che ha ricadute pratiche nella quotidianità, i cui suggerimenti se applicati, daranno risultati nel campo della comunicazione persuasiva tout court.
Simona Vitale
Voto: 5/5

 

Faccio il Venditore da sempre.
Sono nata Venditrice, per quanto mi riguarda l’aggettivo venditore ha una connotazione molto importante, essere un venditore significa avere la capacità umana di affascinare e stimolare le platee,
Altri se gli chiedi Sei un Venditore? Ti rispondono: no faccio la consulenza, non vendo nulla, presento un prodotto o un servizio, che loro non vogliono convincere nessuno; perché in alcuni è la convinzione limitante che il venditore sia un imbonitore, un truffatore uno che ti raggira per farti comprare qualche cosa, non è così!
In entrambi i casi comunque non si nasce venditori, Venditori si diventa!
Alcuni lo diventano subito, da bambini, come è stato nel mio caso, altri scopro nel tempo questo mestiere che s’impara come tutti i mestieri, anche io nel tempo ho affinato le mie tecniche leggendo libri studiano e facendo corsi di formazione perché un buon venditore deve essere tante cose in una: filosofo, attore, pioniere, economista. Ma deve soprattutto possedere un’ulteriore indispensabile dote: l’entusiasmo.
In Origine la parole Entusiasmo significava “Dio dentro “
L’entusiasmo è quella forza che è dentro ogni persona a prescindere dal suo status sociale dal colore della pelle e dal suo credo religioso L’entusiasmo smuove le montagne che incontriamo sul cammino della nostra vita . Senza l’entusiasmo si fallisce.
Il venditore deve quindi saper riconoscere il valore del proprio ruolo professionale e la sua capacità di problem solving: deve avere fiducia in sé e nell’avvenire, entusiasmo, deve metterci investimento personale nell’azienda per cui lavora.
Per concludere tutti nasciamo venditori, con il nostro primo vagito abbiamo fatto la ns prima vendita se nessuno avesse ascoltato il ns primo strillo saremo morti e non staremo qui a raccontarcela
questo dunque un libro da non perdere che servirà nella vostra carriera di venditori per apprendere strumenti collaudati, strategie efficaci ed avere una conoscenza più approfondita dei segreti del venditore vincente.

Gina De Rosa
Voto: 4/5
Il libro mi ha aiutato molto perchè nei giorni quando l'ho acquistato ho cominciato a lavorare come venditore.Molto utili anche i riassunti a fine capitolo e tutti i vari consigli che ho attuato nel lavoro.
iv bonati
Voto: 5/5
Ottimo libro consiglio di leggere con attenzione
Massimo Riccobene
Voto: 5/5
Ho scaricato l'anteprima dell'e-book "Venditore professionista!" in quanto ho da poco aperto un'attività commerciale e devo dire che già con le prime nozioni in esso descritte sono riuscita ad instradarmi meglio in quello che è il meraviglioso mondo della vendita. Lo consiglio a tutti.
Dora De Bonis
Voto: 4/5
Venditore Professionista è un eBook che mi è stato molto utile nel migliorare tanti aspetti della vendita, della comunicazione al cliente e soprattutto del modo di pensare!
Vincenzo Spina
Voto: 5/5
una bibbia x tutti i venditori!
carmen persil
Voto: 5/5
E' una bellissima cosa. Saluti
Paolo Portici
Voto: 3/5
Utile anche nella gestione dei collaboratori
Luca Favale
Voto: 3/5
Lettura interessante e da condividere.
Vito Casalicchio
Voto: 4/5
Concordo sul fatto che per saper vendere con successo sia decisamente importante comunicare in maniera efficace e saper motivare all'acquisto, soprattutto se per "successo" intendiamo il soddisfacimento di reali bisogni del potenziale cliente. Nel mio lavoro il saper porre delle "domande potenti" è una delle competenze essenziali. Buona lettura
Toni Montevidoni
Voto: 4/5
Da assicuratore quale è la mia professione trovo giusto e concordo appieno quello descritto da Venditore Professionista MP3...
un saluto a tutti e .. buona lettura
cosimo LIPPOLIS
Voto: 4/5
Mi ha incuriosito, nel titolo, l'utilizzo del verbo «approcciare» per avvicinare un cliente, come se fosse una bella ragazza (nell'immaginario comune, da concupire ...).
Il sommario sicuramente invoglia l'ascolto/lettura (non mi è chiaro il formato) dell'ebook.
Sandro Sanna
Voto: 5/5
Interessante e molto specifico negli argomenti trattati
aiuta molto a sviluppare il modo di proporsi
complimenti per tutto in generale
giuseppe esposito
Voto: 3/5
mi sembra molto interessante, ma non vedo una parte in cui si indaga per capire e comprendere le reali esigenze del cliente, per poi proporre quello che gli serve davvero, senza "piazzare" i prodotti
rosaria rizzo
Voto: 4/5
Salve, il vostro e book lo devo ancora leggere,
però sono molto tentato nell'acquisto, in quanto tecniche nuove sono sempre interessanti ad essere valutate.

Saluti e grazie
Enrico Baratella