Wishlist Carrello

Federico Zucchelli

Federico Zucchelli
Federico Zucchelli nasce a Livorno il 20 Aprile 1970. Nel 1994 si laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa. È autore di saggi che spaziano nel campo della storia, del costume e dell’arte, tra cui due ebook pubblicati con Bruno Editore. Si è interessato più volte del movimento d’avanguardia artistica dell’Eaismo, realizzando varie pubblicazioni sull’argomento. Collaboratore di Agoravox, google-knol e wikipedia, ha redatto il profilo biografico di molti artisti e pittori italiani e internazionali, nonché la storia di movimenti e gruppi d’arte di rilevanza nazionale. Esperto di economia dell’arte, si è interessato più volte degli aspetti e dei risvolti sociali e finanziari del collezionismo.

Commenti recenti sugli ebook di Federico Zucchelli

Voto: 5/5
Per imparare a muoversi all'interno di un mercato elitario e sconosciuto ai più: imperdibile!
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Nell'era del web 2.0 io credo vi fosse bisogno di un testo che concepisse finalmente il mondo e il mercato dell'arte non più come un rifugio di iniziati ma come un luogo di confronto e scambio aperto a tutti. Se vi piace il linguaggio semplice e non avete paura di imparare cose nuove e mettervi alla prova su un argomento così stimolante, allora questo ebook fa per voi. Ve lo consiglio.
Federico Zucchelli
Voto: 3/5
Libro indubbiamente interessante e molto ben costruito; molto approfondito ma mai complesso nella lettura, anche a chi desidera versificare i propri investimenti, ma non è un esperto d'arte. Il dubbio più grande, da investitore, è sulla effettiva riconversione degli investimenti fatti in un breve periodo.
Mario Meralotti
Voto: 2/5
sicuramente il libro è stato concepito con le migliori intenzioni, e in alcuni passi dice delle cose molto vere, tuttavia rimane molto sul generico menzionando nomi di artisti, anche poco conosciuti senza parlare dell'area geografica di provenienza degli stessi, cosa molto importante per scovare eventuali capolavori, non menziona i nomi di gallerie d'arte che curano questo o quell'artista; e dei pittori menzionati, tranne che di alcuni, non si capisce se sono ancora in vita o se sono morti, tutte informazioni vitali per qualsiasi collezionista o aspirante tale.
Il libro da sicuramente spunti di ricerca, ma non è in grado di mettere il collezionista "on the road" alla ricerca del business migliore subitaneamente.
Un ultimo appunto: la copertina, graficamente parlando è piuttosto brutta.

emiliano corrado
Voto: 5/5
non mi ha mai attirato particolarmente l'arte... ma sono sempre stato attirato dall'idea di far soldi. Per questo mi è stato utile questo ebook che mi ha introdotto in un mondo di possibilità enormi che i più non conoscono!
Gianluca Pistore
Voto: 5/5
Chi l'ha detto che la cultura non paga? Ecco un corso che insegna come guadagnare investendo in oggetti d'arte collezionabili, svelandoti i meccanismi di un mondo sconosciuto ai più ma che in realtà offre moltissime possibilità di guadagno facilmente sfruttabili anche per i non addetti ai lavori.
Silvia Migliori