Wishlist Carrello

Gianluca Balla

Gianluca Balla

Gianluca Balla è esperto e ricercatore nelle migliori metodologie di apprendimento intensivo, comunicazione persuasiva e sviluppo personale a livello europeo. Dal 2008 organizza corsi sulle Tecniche di Memoria e Lettura Veloce in tutta Italia con i più grandi formatori nazionali.

Le Pubblicazioni di Gianluca Balla

Commenti recenti sugli ebook di Gianluca Balla

Voto: 5/5
Veramente stupendo!!!!!!!!!!!!!!Mi ha insegnato tantissime cose che mi hanno aiutato tantissimo per migliorare il mio apprendimento, il mio metodo di studio e anke a superare le paure le incertezze che mettono in gioco le tue convinzioni e ad organizzare il tempo per studiare!!!!!!!!! Anche i consigli e i metodi sono spiegati molto bene!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro Martini
Voto: 5/5
Gianluigi ti voglio fare i miei complimenti perchè grazie al tuo libro Esami No problem, ho sbloccato una situazione sullo studio che era ferma da due anni. Veramente grazie grazie tante!! Mi hanno aiutato molto anche gli esercizi sulla gestione delle mie emozioni e il metodo di studio. Ancora grazie mille e complimenti!
Andrea, Pinta
Voto: 5/5
Un libro che dovrebbe essere dato a tutti gli studenti. Veramente bravo Gianluigi, non avrei mai detto di poter imparare così tanto da un ragazzo così giovane :-) Spero di conoscerti presto!
Luca Andrea Ferrari
Voto: 5/5
Ho comprato questo libro più per curiosità che per altro, perchè essendo un formatore da 20 anni ero curioso di leggere i testi delle nuove leve del mio campo.
Nonostante una prima notevole diffidenza, appena iniziata la lettura mi sono dovuto ricredere sulla bontà degli argomenti e la fluidità motivante della lettura.
Ho trovato un vero e proprio manuale pratico divulgativo scritto in modo semplice e accattivante. Ricco di tanti preziosi consigli, l'ho regalato a mia figlia con la speranza che possa apprezzarlo ed imparare qualcosa.
Credo che Gianluigi Ballarani sia l'esempio vivente delle sue parole (che poi è quello che insegno tutti i giorni a decine di persone).
Non smettete mai di sognare perché con la passione e le giuste strategie si può arrivare ovunque!! Buona lettura a tutti,un saluto
Fulvio Gemma
Voto: 5/5
Non avrei mai detto di poter trovare contenuti cosi validi in un ebook!
Mi sono ricreduta! Complimenti all'autore che seppur giovanissimo ha scritto un libro eccezionale!
Da leggere assolutamente!
Lucia Damici
Voto: 5/5
Veramente straordinario!! In un linguaggio semplice e coinvolgente conduce il lettore in un percorso di crescita: dalla presa di coscienza delle proprie capacita, attraverso tutta una serie di argomenti interessanti (psicologia applicata, studio, tecniche di memoria, comunicazione, gestione del tempo, gestione ansia e paura) fino a completare con un capitolo dedicato ai tre principali esami possibili (scuola, università, colloqui e concorsi). Veramente ben fatto! Consiglio a chi lo legge tutto d'un fiato (come ho fatto io) di rileggerlo ed applicare tutti gli esercizi proposti! In pratica ho ottimizzato alla grande il mio metodo di studio. Consigliato a tutti!
Franco di Geramo
Voto: 5/5
Ho conosciuto Esami No Problem alla presentazione del libro a Viareggio e mi ha subito incuriosita. L'autore conosce bene la materia che tratta ed il libro è scorrevole e motivante!
Quindi complimenti a questo giovane ragazzo, nonostante sia la prima pubblicazione mi sento di dare 9 pieno!
Completo e trascinante!
Consigliato a tutti!
Federica Spada
Voto: 5/5
Il libro è molto coinvolgente e devo dire che lo scrittore è stato bravo a trasmettere tanti concetti ed affrontare il tema a tutto tondo. Molto interessante sia per un neofita che per chi conosce già tecniche di memoria perché la sezione ad esse dedicata è solo un capitolo (si parla anche della mappa mentale). Una delle parti più belle è quella sulla motivazione allo studio e la preparazione mentale.
Marco De Nicola
Voto: 5/5
Devo ammettere che quando lo vidi per la prima volta pensai di non
comprarlo, ero convinto che non ci fossero tecniche per andare bene a scuola
ma bisognava solo studiare.
Poi mi sono detto: per confermare ed essere sicuro di quello che dico, devo
comprare il libro e vedere se ho ragione!
Così ho letto il libro e ... mentre lo leggevo... mi rendevo conto che mi
stavo sbagliando, che è un vero e proprio manuale per andare bene a scuola,
studiando poco, o meglio: studiando bene e con piacere.

La cosa straordinaria del libro di Gianluigi è: è un CONCENTRATO! In ogni
pagina ci sono tantissime informazioni, veramente impressionante, non avevo
mai letto un libro così concentrato e ricco.

ESAMI NO PROBLEM è molto interessante e mi piacerebbe che si diffondesse
nelle scuole.
Gianluca, Pistore
Voto: 5/5
Ottimo materiale. Credo che il contributo di Gianluigi ad un argomento così
importante e poco discusso sia
davvero prezioso!
Alberto Molinari
Voto: 5/5
Fantasticoooo! Oggi ho utilizzato per la prima volta la tecnica di gestione
del tempo al compito di latino:
mentre tutti si buttavano a capofitto sulle domande, io avevo tutto il tempo
già programmato e rispondevo ad ogni questito per bene. Lo consiglio a
tutti.
Francesca della Cupola
Voto: 5/5
molto interessante l'ebook "Esami No Problem", sono uno studente
universitario da circa un anno ma ora ho capito quanto fosse importante la
propria motivazione: grazie Gianluigi per avermelo ricordato! Io credo che
in fondo tutti pensiamo che questi esami siano irraggiungibili ma io, grazie
all'ebook di Gianluigi, ho cambiato prospettiva di guardare le cose; cioè
punto al "sapere" non all'esame. Perchè, se vogliamo, possiamo imparare con
piacere! E l'esaminatore non è una persona che ci ostacola: ci sottopone
solo una prova per capire se, quello che abbiamo fatto, l'abbiamo fatto
bene!
Nicola Dininni
Voto: 5/5
Gianluigi, ho letto il tuo e-book "Esami no problem"...sei fantastico!
E' un ottimo strumento, non solo per gli studenti!
Gaetano Caira
Voto: 5/5
Vorrei fare i complimenti a Gianluigi Ballarani, perché ho letto il suo ebook in anteprima e mi è sembrato davvero fatto bene. I consigli sono mirati e spiegano molto bene come evitare di bloccarsi durante un esame sia scritto che orale.
Mario Belli
Voto: 5/5
Veramente un Ebook fantastico. Mi ha aiutato tantissimo.
Molto pratico e molto interessante. Quando avrò più tempo leggerò altri tuoi lavori.
Trevor Devalle
Voto: 5/5
Voglio ringraziare Gianluigi per aver scritto questo libro. I primi due anni di università ho sostenuto solamente 5 esami in tutto. All'inizio del 3° anno ho letto questo meraviglioso ebook e ad oggi, quasi un anno dopo, ho sostenuto 14 esami...9 esami in due sessioni! Lo consiglio davvero a TUTTI!!!
Giovanni Saliva
Voto: 5/5
Un Ebook davvero utile, pieno di spunti e tecniche semplici ma efficaci.... l'ho acquistato da pochi giorni e già noto miglioramenti nel mio studio... dare qqualche esame a settembre non sarà così tragico da rinunciare del tutto alle vacanze
Gianmarco Scioscia
Voto: 5/5
Grazie a questo ebook sono diventato più spigliato nel capire come studiare un esame in maniera completa e senza dover pensare alla quantità di lavoro che mi si presentava davanti. Consigli pratici e comprensibili da mettere subito in pratica senza difficoltà.
Alessio Foglia
Voto: 4/5
Ho letto tutto l'ebook di gianluigi ballarani e devo dire che l'ho trovato molto ma molto interessante . In effetti grazie agli innumerevoli consigli citati nella raccolta si possono distruggere le barriere menteli che ostacolano l'apprendimento .. Io devo dirle mille volte grazie per tutti i consigli trovati nell'ebook .. Molto buono very good
francesco columpsi
Voto: 5/5
Gianluca Bellarani sa mettere a frutto la sua esperienza personale,introducendo, innanzitutto, il lettore all'assunzione di un buon atteggiamento mentale di fronte allo studio. È la base solida su cui poggerà solidamente il valido metodo attivo e coinvolgente e l'uso proficuo delle mappe mentali.Importanti sono anche i suggerimenti per ottimizzare il tempo a disposizione,producendo di più lavorando di meno. Ottimi i consigli per affrontare la preparazione e gli esami universitari e di concorsi,sapendo utilizzare anche le interrogazioni sugli altri.
Giuseppe Centamore
Voto: 5/5
Quando scaricai per la prima volta il primo capitolo gratuito di Esami No Problem mi apparve davanti una luce di speranza, non ci pensai due volte e lo comprai!!! Per fortuna le mie aspettative non furono affatto deluse al contrario, ricevetti più di quanto mi aspettassi, un vero e proprio capolavoro, almeno per me visto che ha capovolto totalmente la mia vita nell'ambito dello studio! Grazie Gianluigi!!!!!
Irene huiza
Voto: 5/5
Libro con concetti chiari ed alcuni anche scontati ma un super e--book per chi vuole davvero acquisire un'indipendenza emotiva applicata allo astudio e agli esami. Applicando gli stati di rilassamento descritti nel libro si ottengono risultati tangibili e migliori in poco tempo e in maniera significativa.
Luca Menapace
Voto: 4/5
devo ammettere che all'inizio ero scettica sul libro, eppure ho potuto constatare quanti errori facciamo dall'inizio dello studio alla fine. ho trovato un metodo valido per strutturare gli esami, che mi ha decisamente aiutato considerando che con il lavoro ho poco tempo per studiare!!!
manuela di croce
Voto: 4/5
Ho letto l'e-book perchè cercavo qualcosa che potesse aiutarmi nello studio,il libro è facile e veloce da leggere, buoni suggerimenti anche se alcuni andrebbero approfonditi, ti fa cambiare l'approccio verso lo studio e valutare in modo diverso cose ovvie, da leggere.
Lori Pinello
Voto: 5/5
Sono venuto a conoscenza di questo ebook purtroppo a laurea già conseguita. Poco male. Ho applicato le strategie indicate nell'ebook in un Master specialistico post Laurea e devo dire che sono riuscito ad ottenere risultati al di sopra della media. Un grazie a Gianluigi Ballarani
Giulio Sacripanti
Voto: 5/5
Un ebook straordinario che è utilissimo sia per gli studenti universitari che per i professionisti che devono memorizzare una grande mole di dati per concorsi o semplicemente per aggiornamento professionale. tecniche semplici ed efficaci di memorizzazione, mappe mentali, e lavoro sulle convinzioni. Consigliatissimo!
Gianmarco Scioscia
Voto: 4/5
Grande libro, lo darò immediatamente a mio nipote che dovrà affrontarli quest'anno, lo comprerò subito, spero che sia bello e istruttivo, grazie a chi l'ha scritto.
davide fazio
Voto: 4/5
conciliare studio e lavoro non è facile. grazie a questo ebook ho avuto la possibilità di apprendere alcune strategie per affrontare lo studio che mi hanno consentito di laurearmi mentre lavoravo
nicholas di maggio
Voto: 4/5
Ottimo ebook utile soprattutto per chi come me per vari problemi non riusciva a sostenere con costanza gli studi universitari ed è riuscito, nonostante il lavoro, a dare diversi esami .Il libro è strutturato in modo molto semplice, vengono affrontati vari aspetti, si parte con la giusta preparazione mentale per affrontare lo studio, e poi si passa ai numerosi metodi di studio.
andrea Monacelli
Voto: 5/5
L HO SCOPERTO PER CASO,NAVIGANDO SU INTERNET X CAPIRE QUALCOSA IN PIù SUI METODI DI APPRENDIMENTO E SULLA MEMORIA,E DEVO DIRE CHE QUESTO LIBRO VA BENE NON SOLO PER CHI DEVE AFFRONTARE DEGLI ESAMI,MA è UN AIUTO ANCHE PER CHI DEVE AFFRONTARE LA FRENETICA VITA DI TUTTI I GIORNI!
CATERINA PASCOLO
Voto: 5/5
libro veremente fantastico, ho appena iniziato a leggerlo , già mi sento meglio .... ho passato un anno infernale..... il mio primo anno universitario ....tanta tanta paura mai avuta prima ..... con i consigli di questo meraviglioso libro sto superando le paure e le ansie che mi turbavano e che purtroppo nn mi hanno cosentito di affrontare quest'anno a meglio , ma sono si cura che grazie all'aiuto di questo Ebook di Gianluigi Ballarani agli esami posso dire NO PROBLEM.... Lo consiglio a tutti!!!!!!! Complimenti
mariangela longo
Voto: 4/5
Ho scaricato il primo capitolo gratuito e sono rimasta incantata da questo metodo innovativo..se tutti lo conoscessero sarebbe un enorme passo avanti che ci permetterebbe di diventare tutti più colti con lo sforzo giusto..le strade poi sarebbero infite e il lavoro si troverebbe più facilmente no? grazie!
Costanza e basta
Voto: 5/5
Un ebook fantastico. L'autore riesce ad offrire strategie veloci ed efficaci con l'obbiettivo di rendere lo studio NON approssimativo e essenziale, bensì rapido e di qualità, senza disdegnare, anzi incentivando, approfondimenti e qualsivoglia iniziativa connessa allo studio stimolata dalla curiosità di ciascuno!!! Davvero un lavoro ben fatto. Risulta particolarmente apprezzabile anche il fatto che il tutto sia farina del sacco di un ragazzo che ha sperimentato sulla propria pelle i benefici e i sacrifici connessi al metodo che vuole trasmettere al lettore.
Alessandro Dagrada
Voto: 4/5
interessante e centrato sui punti fondamentali che si devono aver in mente per uno studio produttivo
marco mazza
Voto: 4/5
Ebook molto gradevole da leggere: i concetti vengono esposti molto chiaramente e la lettura si traduce quasi in una conversazione con l'autore. Personalmente conoscevo e applicavo parecchi dei suoi suggerimenti e tecniche per ottimizzare lo studio e gli esami, tuttavia è stato molto utile venire a conoscenza di ulteriori tecniche e strategie
Annalaura Antonelli
Voto: 5/5
é tutto fantastico
Biagio Snop
Voto: 5/5
Sono sicuro che il vostro ebook avrà un successo (e business… :D) enorme! Questo argomento riesce ad ottenere delle conversioni altissime ed io lo consiglierei a tutti gli affiliati.
Roberto Sartoris
Voto: 5/5
Ciao Gianluigi, siamo amici di facebook da una decina di giorni e abbiamo già chiacchierato un pò. Sono molto contento per questa vostra nuova produzione. Nonostante mi occupi di consulenza per gli enti no profit, do valore aggiunto alla nostra società facendo campagne pubblicitarie sul web e incrementando le visite ai nostri siti. Facebook è uno degli strumenti che in questo momento ci da più soddisfazione, soprattutto riguardo agli eventi che lanciamo per noi e per le associazioni che seguiamo. Purtroppo, occupandomi principalmente di altro, ho molto meno tempo di Voi per dedicarmi al Web 2.0 e studiarlo, ma ho sicuramente colto l’essenza e le necessità di sfruttare facebook (ora stiamo parlando di questo) “fino al limite del consentito”. Queste poche righe per complimentarmi per la Vostra creazione! Gabriele
Gabriele Aprile
Voto: 5/5
Volevo lasciare una testimonianza. Uso facebook da quasi un anno e ho scoperto cose di cui non sapevo neanche l’esistenza. Soprattutto è stato importante per me l’aver imparato determinati aspetti in modo così strutturato. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare a sfruttare facebook invece di essere sfruttati!!
Laura di Fausto
Voto: 5/5
Ciao Gianluigi! Facebook: Successo e Business, comprato e divorato in una mattinata... mi aspettavo un manuale di sole tecniche ma la parte dedicata alle relazioni è stata illuminante... Bravi!!
Roberto Mereghetti
Voto: 5/5
eramente un ottimo ebook. Pratico e ben fatto!
Luca De Feo
Voto: 5/5
Mi occupo dell’organizzazione di alcuni tra gli eventi più importanti della capitale. In saloni di cultura, alberghi, piazze, locali, sale conferenze e teatri. Per far questo usavo anche Facebook. Leggendo questo ebook ho scoperto che non utilizzavo neanche l’1% di tutti gli strumenti che avevo a disposizione. Soprattutto usavo quelli sbagliati (meno efficaci). Ho letto da poco l’ebook e già vedo risultati, di qui la mia testimonianza. Volevo fare i complimenti ai due scrittori: veramente un ottimo ebook!
Simone, Spada