Wishlist Carrello

Katia Ferri

Katia Ferri
Katia Ferri è giornalista professionista dal 1991 e docente a contratto all' Università di Pavia dal 2005, dove insegna Comunicazione d’impresa alla Facoltà di Economia e Comunicazione della moda e dei trend al corso interfacoltà Cim. Direttore responsabile di Commodity World, ha diretto il settimanale finanziario "Il Valore". Speaker del salone internazionale della finanza Italian Trading Forum dal 2008, dal 1997 al 2005 ha lavorato nella redazione del mensile "Investire", collaborando per la finanza ai quotidiani il Gazzettino e il Tempo. Tra il 2000 e il 2010 ha scritto sul quotidiano il Sole 24 Ore nelle pagine Risparmio e Famiglia. Consulente per la comunicazione d’impresa nel settore manufatturiero e finanziario, del Comune di Pavia e di Confesercenti Pavia, ha disegnato loghi e marchi per aziende locali e per il fondo di private equity Mandrake. Sua l’architettura dei siti internet: Prestiti on line, Bankyou (Banca Popolare di Bergamo); Bybank (Antonveneta). Ospite di vari programmi televisivi tra cui I nostri Soldi su Telenova e Money su Odeontv, Maurizio Costanzo Show e Stella, Viva Voce e Salvadanaio di Radio 24, ha iniziato la sua carriera giornalistica a Reporter, collaborando poi a Affari & Finanza di Repubblica. Caporedattore di Strategia e Target, divenuta giornalista professionista a Italia Oggi, è stata caporedattore di Millionaire nel 1992-93. Oltre ad aver pubblicato numerosi saggi, ha anche vinto il Premio Aidda-Censis-Italtel-ilSole24Ore con la monografia "Risorsa Donna, imprenditorialità e managerialità femminile in Lombardia" nel 1994 e la medaglia d'argento al Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007 con uno dei suoi thriller finanziari, "La Promessa".

Commenti recenti sugli ebook di Katia Ferri

Voto: 5/5
Saper veicolare bene la propria mission è uno degli step fondamentali che ogni impresa dovrebbe affrontare con il proprio gruppo di lavoro interno e all'esterno. Questo ebook è una guida professionale ed utile per pianificare efficaci strategie comunicative.
Francesca Misiti
Voto: 5/5
Pratico e utilissimo per evitare tutti quegli errori che dopo una rottura possono davvero compromettere la riconciliazione benché auspicata da tutti e due i partner.
Silvia Migliori