Nancy Cooklin
Nata a Lima in Perù, Nancy è cresciuta in diverse città del mondo tra cui Roma, Città del Messico e San Francisco.
Ecco perché la sua curiosità e capacità di creare rapporti con persone molto diverse tra loro. Questa curiosità e ‘fame di vita’ l’ha portata a lavorare fin dall’età di 16 anni, mentre ancora studiava per ottenere la laurea in Business Administration all’Universidad de Lima in Perù. Dopo un’esperienza in società nel settore della vendita di accessori per la casa, ha avviato un’azienda a conduzione familiare nel campo dell’arredamento d’interni, producendo in Sudamerica e vendendo negli Stati Uniti.
Si è poi trasferita a San Francisco, in California, dove ha deciso di fare esperienza in altri settori. Ha lavorato per la BDA, una società internazionale di consulenza con sede negli Stati Uniti, occupandosi del mercato messicano. Ha gestito da sola l’intera operazione, basando tutto il lavoro, sia interno che esterno, sulla comunicazione e la soddisfazione dei clienti.
Nel 1997 è tornata in Perù, dove ha affiancato un ‘head hunter’ in qualità di direttore marketing e delle vendite, lavorando a stretto contatto con grandi aziende e dedicandosi alla formazione di molti top manager. In seguito è tornata nel mondo del arredamento come rappresentante di vendite nella Nord California.
Arrivata in Italia è tornata alla Consulenza, Coaching e formazione lavorando con aziende importanti, tra cui: Axa, Azimut, Bulgari e Jones Lang LaSalle.Coach certificato in PNL (ha studiato dirattamente con Richard Bandler, John Grinder, Tad James e Tony Robbins) si è inoltre formata in Bocconi nel programma di sviluppo manageriale e sta completando il triennio in Counseling Sistemico Pluralista. E’ autrice di audiocorsi best seller su itunes “Impara a Vendere te Stesso” e “Come Vendere alle Donne”.
Insieme al marito Claudio gestisce la Extraordinary Srl., una società di training e coaching nel Nord Italia.
Mamma di due bambine, Martina e Carolina, Nancy basa la sua vita sul seguente motto: CREATE YOURSELF! (Creare te stesso, te stessa).
Come la maggior parte delle donne della sua generazione, è sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra vita personale, familiare e lavorativa e crede nel poter farlo tutto se si ha chiaro cosa uno vuole.