Wishlist Carrello

Paolo Todisco

Paolo Todisco
Todisco Paolo è il titolare della Piadinomania di Gorizia. Insieme a suo fratello Roberto e a sua cognata Sabrina la gestisce da sedici anni con ottimi risultati. Si sente fiero di questo locale per vari motivi: le tecniche innovative che utilizza per la preparazione di tutti i prodotti artigianali; l'originalità del suo locale, definito da tutti i suoi clienti unico nel suo genere e molto innovativo. Nel suo curriculum professionale, che precede la sua attività in proprio, annovera la direzione di un hotel a tre stelle all'età di 27 anni, il ruolo di coordinatore del ricevimento di un famoso hotel a 4 stelle di Udine a soli 23 anni, partendo l'anno prima dal livello più basso di portiere. Inoltre nel rispetto dell'obiettivo che si era prefissato a soli 7 anni (diventare direttore d'hotel) lo svolgimento di ruoli sempre inerenti l'ospitalità .

La decisione di avviare un'attività in proprio scaturisce dal desiderio di realizzare un altro sogno: lavorare con suo fratello e poter mettere in pratica tutte le idee che ritiene valide anche se non ancora presenti sul mercato. Da tutto ciò nasce la Piadinomania in qualità di ristorante multiservice, laboratorio per l'invenzione di prodotti unici e di alta qualità e per lo sviluppo di tecniche innovative da poter diffondere al solo scopo di migliorare le conoscenze a tutti i livelli della ristorazione. Se gli chiedeste come ha fatto a raggiungere tutti i suoi obiettivi certamente vi risponderebbe: "Grazie alla mia educazione, alla mia umiltà, alla mia determinazione ed al mio desiderio innato di imparare tutto prima degli altri; il mio motto è: Inseguiti dalla concorrenza e raggiunti solo dal successo.”

Commenti recenti sugli ebook di Paolo Todisco

Voto: 5/5
un libro avvincente come un romanzo......si legge tutto d'un fiato trasportati dalla passione e dall'esperienza dell'autore.
emanuela daris
Voto: 5/5
Un manuale imperdibile per chiunque voglia cimentarsi nel campo della ristorazione!
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Ho apprezzato la semplicità con la quale affronta argomenti importanti e fondamentali. Sono rimasta colpita dall'attenzione che l'autore dà all'aspetto umano che negli ultimi anni viene da molti imprenditori dell'ospitalità totalmente trascurato. In breve un'ottima guida per capire bene i passi e le scelte da fare per ridurre al minimo i rischi di insuccesso.
Barbara Bisighin
Voto: 5/5
L'autore è un vero professionista ! Lavoro da 25 anni nel settore della Ristorazione e già dall'anteprima si capisce che sarà un libro di successo ! I miei migliori in bocca al lupo!
Francesco Ciaccia
Voto: 5/5
Semplice ma molto esauriente. Ottimo per farsi un'idea concreta per intraprendere l'attività.
Da leggere anche solo per una informazione non direttamente interessata.
Maida Puntar
Voto: 5/5
Estremamente utile per intraprendere attività settoriale. Offre spunti generali per qualunque attività.Una lettura veloce, da un'idea generale delle problematiche. Una lettura attenta e meticolosa aiuta il toto all'attività commerciale.
Bruno Bisighin
Voto: 5/5
Semplice ed esauriente. Ottimo per l'avviamento commerciale al settore di riferimento.
Marian Puntar
Voto: 3/5
credo che questo e-book sia molto utile per motivarti dal punto di vista psicologico ad aprire un attivita nel campo della ristorazione.trovo pero che sia un po troppo scarso dal punto di vista strettamente gestionale. in tutti i casi un ottimo spunto per cominciare.
paolo ferrara
Voto: 5/5
HO APPREZZATO TUTTO L'EBOOK SOPRATUTTO LA PARTE IN CUI SI PARLA DI CODIALITA',IL CAPITOLO 4 IN CUI SI PARLA DI CUORE,TRA L'ALTRO E' SCRITTO IN MANIERA CHIARA E DI FACILE COMPRESIONE CHE PERMETTE UNA LETTURA PIACEVOLE
ancilla cornella
Voto: 5/5
Nella sua semplicità sviluppa tutti gli argomenti necessari per preparare un aspirante ristoratore alla sfida più importante. Ho apprezzato i riti quotidiani. Focalizzare gli obiettivi per raggiungerli. Poi mi piace il detto:" inseguiti dalla concorrenza e raggiunti dal successo!"
giovanni world.paolo45@gmail.com
Voto: 5/5
Questo ebook mi ha dato molte idee per iniziare la mia attività, lo consiglio a tutti coloro che vogliono creare qualcosa di unico.
Davide Voza
Voto: 5/5
: Questo ebook è fatto per me che, nonostante sia un’insegnante, sono un’appassionata di cucina e mi piace molto inventare ed elaborare piatti. Spesso penso a come sarebbe avere un ristorante o un locale tutto mio.. questo libro mi è servito per rendermi conto di cosa effettivamente mi serve per aprire un’attività di questo genere e di cosa al momento mi manca… non so se aprirò mai un ristorante ma questa guida sarà in ogni caso un valido aiuto. Un grazie e complimenti all’autore Paolo Todisco!
Elettra Possumato
Voto: 5/5
Un bel libro scritto con passione e semplicità, indicato per chi muove i suoi primi passi nella ristorazione. Ti accompagna dalle fasi preliminari della scelta del locale e delle attrezzature, fino all'avviamento, ai rapporti con i fornitori e con i clienti, in un viaggio che attraversa il cuore e la mente dell'imprenditore di successo.
Se lo avessi letto qualche anno fa, avrei evitato molti errori e la mia attività sarebbe decollata più velocemente.
Ho avuto modo di conoscere Paolo personalmente e devo dire che ho conosciuto un uomo che incarna esattamente la figura di quell'imprenditore che esce dalle pagine del suo libro.
Luca Pirrello
Voto: 1/5
Questo ebook da consigli che ogni persona di buon senso ha ben chiari. Tenere occhi e orecchie aperti alle nuove opportunita' , creare un sistema di lavoro antiscemo, lavorare in modo onesto e professionale. Ma assolutamente niente di specifico.
Mauro
Voto: 1/5
questo ebook oltre che ribadire che bisogna essere onesti,tenere occhi ed orecchie aperte a nuove opportunita' e creare modelli di lavoro antiscemo, non parla d'altro e niente di specifico. Ogni persona di buon senso ha gia' con se queste nozioni.
Mauro