Wishlist Carrello

Rossella Pruneti

Rossella Pruneti
Rossella Pruneti entrò in una palestra di cultura fisica nel 1987, appena diciassettenne, e da lì, racconta, sposò il bodybuilding con un matrimonio che non accenna a dare segni di stanchezza. Ha gareggiato come atleta bodybuilder e come bodyfitness nella IFBB (la principale federazione di fitness) dal 1992 al 2005. Istruttrice di aerobica e di bodybuilding FIF e IFBB, personal trainer ISSA, Master Trainer Coni-CSEN ha gestito una sua palestra dal 1993 al 1995, mentre conseguiva la laurea in Logica Matematica a dimostrazione che il collegamento tra testa e muscoli esiste, ed è anzi alla base di questa sua passione.

Ha lavorato anche come traduttrice professionista e redattrice specializzata in fitness e bodybuilding per le testate Olympian’s e Body’s Magazine e per due riviste da lei interamente concepite: BIG e Better Bodies. In queste settimane ne ha creata una nuovissima: Power. Oltre una dozzina sono i libri di alimentazione, integrazione e allenamento di cui ha curato la traduzione.

Nel 2001 ha scritto un libro con Pietro Taricone: “Taricone 100%”, volto a presentare l’approccio, insolitamente profondo, al fitness dell’illustre casertano. Giudice nazionale e internazionale di bodybuilding IFBB oltre che promoter di eventi collegati al fitness, dal 2006 insegna “Tecnica di Bodybuilding” ai corsi per istruttori Coni-CSEN. Ha fondato ed è presidente di un’associazione culturale e sportiva dedicata al lottatore e bodybuilder Ray Stern (il primo a creare palestre miste negli USA) con lo scopo di aiutare le persone a migliorarsi per mezzo del fitness e del bodybuilding.

Nel 2003 ha ottenuto il premio Grimek per aver diffuso con la propria attività giornalistica la cultura fisica e il bodybuilding, mentre pochi giorni fa ha ricevuto l’importante IFBB Silver Medal quale riconoscimento mondiale per la sua opera nella divulgazione del bodybuilding e di uno stile di vita sano. È sposata col campione mondiale Dennis Giusto e mamma “anziana ma in forma” di una bambina di poco più di due anni. (Fotografia di Francesco Grillo).

Commenti recenti sugli ebook di Rossella Pruneti

Voto: 5/5
oggi dopo quasi sei mesi dalla nascita del mio amore mi è arrivato il capoparto,grossa parte delle mie speranze le ho riposte in questo benedetto giorno al fine di ritornare al peso forma, non disdegno attività fisica (finora ho fatto la fame ma senza risultati).
ho alcuni disturbi fisici e prima di andare in palestra vorrei fare delle analisi o cmq uno screning poichè avverto formicolii e mani e piedi e da qualche giorno una strana congiuntivite.
premetto che soffro di cattiva circolazione , in ogni caso spero di godere ottima salute e dedicarmi appieno al mio tesoro
maria miraglia
Voto: 5/5
Dopo la gravidanza ho preso parecchi chili ma con questo ebook sto riprendendo l'armonia del mio corpo!
Rosaria Farnesi
Voto: 5/5
La prima volta che ho letto questo ebook, essendo mamma di due bimbe, ho pensato che avrei davvero avuto piacere di poterlo avere tra le mani nel corso delle mie gravidanze. Scritto da un'atleta, già agonista di bodybuilding, è ricco di consigli fitness mirati ed è corredato da validi esercizi; tuttavia ha sicuramente una marcia in più per il fatto che l'autrice è essa stessa una mamma e, dunque, riporta anche dati della sua esperienza personale. Ciò conferisce al testo un linguaggio confidenziale e rassicurante: quasi i consigli arrivassero da un'amica.


"Mamme in forma" mira al mantenimento di uno stato di salute e di forma ottimale durante la gravidanza e aiuta a recuperare armoniosamente la forma fisica dopo i nove mesi d'attesa; tuttavia può essere utilissimo anche alle donne che attualmente non stanno progettando una gravidanza per imparare a prendersi cura di se stesse e ad amarsi di più. Cosa che non può che giovare a chiunque.
Federica Fregoli