"Trovate una storia e il mercato sarà vostro o trovate qualcosa che una storia ce l’ha già! Pensate al marketing, alla pubblicità, alle vetrine, alle confezioni: tutto è un’inimmaginabile sforzo per costruire una storia intorno ad un prodotto, perché la storia ha un potere incantatorio straordinario.
E ora pensate alle tantissime cose usate che abbiamo intorno e che costituiscono una risorsa immensa di vicende e di esperienze. Ogni cosa conserva l’energia di chi l’ ha creata, l’ ha vissuta e l’ ha provata. Ascoltate la loro storia e mettetela in scena!
Il segreto del marketing sta tutto qui, nell’essere dei bravi registi, nello scegliere la storia giusta, il messaggio che si vuole lanciare e i protagonisti: le cose, che lo devono esprimere.
Scegliete bene i vostri oggetti e ricreate intorno a loro l’ambiente adatto affinchè possano esprimersi e comunicare a tutti la loro utilità e il loro valore e trarrete il meglio dai vostri clienti, da voi e dalle cose che avete valorizzato. Il valore si comunica ad ogni livello, dal piano più elementare al piano più avanzato dell’esistenza !
Tania Di Massimantonio
"
Tania Di Massimantonio,
Impiegata