Wishlist Carrello

Tania Di Massimantonio

Tania Di Massimantonio
Tania Di Massimantonio è nata a Torino nel ’64; dopo il liceo linguistico, si è laureata in giurisprudenza all’Università di Torino. Ha proseguito con la pratica di avvocato e nel ’97, in seguito a concorso è entrata nell’amministrazione comunale torinese come funzionario, dove ha acquisito esperienza in materia di appalti e concessioni, impianti sportivi, impianti pubblicitari e commercio. Dal 2008 si occupa di attività commerciali, di forme speciali di vendita tra cui in particolare l’ emergente commercio elettronico e delle molteplici attività promozionali che il commercio comporta. E’ in costante aggiornamento sull’evoluzione del commercio, del marketing e della pubblicità ma è anche interessata alle tematiche della New Age e del pensiero positivo. Segue gli insegnamenti di un impareggiabile maestro: Joe Vitale e le auree parole di Florence Scovel Shinn

Le Pubblicazioni di Tania Di Massimantonio

Commenti recenti sugli ebook di Tania Di Massimantonio

Voto: 5/5
Ho sempre pensato che per aprire un’attività commerciale ci volessero i mezzi (il locale, la posizione, gli arredi, i soldi …); è sbagliato ! Occorre soprattutto una grande idea. Le grandi idee hanno creato, stravolto e rinnovato il mercato.

Le grandi idee però sono rare; è più facile trovare delle buone idee che funzionano. Già !, ma dove si trovano ? Nascono dalle combinazioni delle grandi idee precedenti che sono già state recepite dall’inconscio collettivo. Lascia fare alle combinazioni ! Devi solo conoscere il modo di portarle avanti, e per questo c’è il mio ebook.

Prima devi conoscere le acque, poi ti ci potrai tuffare dentro. Inizia ad esplorare quali sono le modalità commerciali, quali sono i vantaggi, quali i limiti di ognuna e le prospettive. Conoscere è un grande vantaggio per se e soprattutto nei confronti dei concorrenti !

Una volta apprese le modalità, si tratta solo di concludere i contratti: l’acquisto o l’affitto del locale commerciale, l’acquisto o l’affitto d’azienda, il franchising, la commissione pubblicitaria, i contratti di fornitura, le utenze e via dicendo e di rendere nota al pubblico ed alla Pubblica Amministrazione la propria attività.


Il commercio coinvolge una serie di campi (economico, contabile, fiscale, burocratico, pubblicitario, urbanistico-edilizio e igienico-sanitario) per ognuno dei quali esiste un professionista, che per definizione è specializzato solo in un settore e non può darti la visione d’insieme. La visione d’insieme appartiene alla normativa e a chi la vuole conoscere !
Tania Di Massimantonio
Voto: 4/5
Finalmente un testo utile e sufficiente sia per un approccio da neofita che da operatore del settore, come nel mio caso, da commercialista.
antonio gullone
Voto: 5/5
Ottimo testo di riferimento per chiunque voglia aprire un'attività commerciale e non sa da dove iniziare, ma anche per coloro che già esercitano tale attività. In maniera sintetica riesce a toccare tutti i punti indispensabili con chiarezza e precisione. Acquistandolo si fa un'ottimo investimento.
Riccardo Merluzzi
Voto: 5/5
Questo ebook svela l'altra faccia del marketing, quella che punta a colpire il consumatore al cuore! Attenta e precisa l'analisi dell'autrice su tutti gli aspetti legati alla pubblicità, alla comunicazione e al prodotto. Esaustivo per chi intende approcciare all'argomento da un altro punto di vista!
Francesca Misiti
Voto: 5/5
Vi sarà sicuramente capitato di sentire o di dire “si, quello è uno che buca lo schermo” o avrete senz’altro visto un film di Charlie Chaplin, di quelli muti, in bianco e nero, con qualche piccola didascalia ma dai grandi sentimenti, che arrivano direttamente al cuore delle persone, e parlano ancora oggi, più di centinaia di dialoghi dei moderni film sonori.
La società è sempre stata piena di messaggi pubblicitari e non, dall’antica Roma ad oggi, ma alcuni sono destinati a svanire in un attimo ed altri a lasciare un segno indelebile nella memoria delle persone. Tantissimi vengono semplicemente riflessi dai nostri scudi protettivi, fatti da luoghi comuni, opinioni personali e conoscenze, altri, come incredibili raggi laser (e non si tratta solo di un’immagine retorica !) riescono a penetrare e a trapassare tutte le sfere che ci avvolgono, toccando direttamente le nostre corde più profonde.
Sono i messaggi che vivono di vita propria, perché hanno un’anima e uno spirito: lo spirito che vi ha trasfuso la persona che li ha espressi, indipendentemente dal mezzo pubblicitario che li veicola.
Ci sono così tanti mezzi oggi, che c’è veramente da perdersi nell’esaminarli tutti, anche se non tutti sono sempre disponibili per tutti, questo è vero (se volete sbizzarrirvi potete immergervi nel dizionario pubblicitario di questo ebook). Ognuno di per sé è obiettivamente fantastico perché nasce dalla creatività umana, ma ripeto niente può continuare ad esistere senza averne lo spirito ed è questa l’essenza di Spiritual Marketing !

Tania Di Massimantonio
tania dimassimantonio
Voto: 5/5
Tanti utili suggerimenti su come "investire nel proprio usato".
Francesca Turi
Voto: 5/5
Trovate una storia e il mercato sarà vostro o trovate qualcosa che una storia ce l’ha già! Pensate al marketing, alla pubblicità, alle vetrine, alle confezioni: tutto è un’inimmaginabile sforzo per costruire una storia intorno ad un prodotto, perché la storia ha un potere incantatorio straordinario.

E ora pensate alle tantissime cose usate che abbiamo intorno e che costituiscono una risorsa immensa di vicende e di esperienze. Ogni cosa conserva l’energia di chi l’ ha creata, l’ ha vissuta e l’ ha provata. Ascoltate la loro storia e mettetela in scena!

Il segreto del marketing sta tutto qui, nell’essere dei bravi registi, nello scegliere la storia giusta, il messaggio che si vuole lanciare e i protagonisti: le cose, che lo devono esprimere.

Scegliete bene i vostri oggetti e ricreate intorno a loro l’ambiente adatto affinchè possano esprimersi e comunicare a tutti la loro utilità e il loro valore e trarrete il meglio dai vostri clienti, da voi e dalle cose che avete valorizzato. Il valore si comunica ad ogni livello, dal piano più elementare al piano più avanzato dell’esistenza !

Tania Di Massimantonio
Tania Di Massimantonio
Voto: 4/5
Ogni cosa conserva l’energia di chi l’ ha creata, l’ ha vissuta e l’ ha provata. Ascoltate la loro storia e mettetela in scena!
Tania, queste parole sono belle! avev in testa la stessa idea ma tu l'hai resa chiara con queste parole, Grazie
Luigi Milletti