Wishlist Carrello

Giancarlo Fornei

Giancarlo Fornei
Giancarlo Fornei è un Formatore Motivazionale & un Mental Coach. Da più di ventiquattro anni si occupa di consulenza e formazione nei campi del marketing turistico, comunicazione efficace e tecniche di vendita. Dal 1999 si occupa, in maniera particolare, di Crescita Personale. Ha sviluppato tutte le aree: dalla comunicazione interpersonale a quella efficace; dall’autostima al pensiero positivo; dalla motivazione alla definizione degli obiettivi; dal coaching sportivo a quello per sole donne. Da buon marketer ha sempre anticipato gli eventi e, dopo aver conosciuto e cominciato a studiare la PNL già nel lontano 1994, ha iniziato a occuparsi di life e sport coaching dal settembre 2003. Dicono che sia particolarmente abile nel valorizzare le persone e aiutarle a sfruttare al meglio le risorse che hanno. In rete è conosciuto come il Coach delle Donne per le molteplici esperienze formative e di coaching con moltissime donne. Negli ultimi sei anni, ha lavorato quasi esclusivamente con l’Universo Femminile. La maggior parte delle persone che fanno coaching con lui o dei partecipanti ai suoi seminari apprezza soprattutto l’entusiasmo e la passione con cui trasmette le sue conoscenze ed esperienze. La stessa passione e lo stesso entusiasmo che lo hanno contraddistinto in tutta la sua vita, nella buona e nella cattiva sorte. Le tecniche che insegna facendo formazione e coaching, e che descrive dettagliatamente nei suoi ebook, le ha “testate e sperimentate” ripetutamente. Uno dei primi formatori italiani a usare la tecnologia Mp3 per creare audio corsi sulla Crescita Personale.

Le Pubblicazioni di Giancarlo Fornei

Commenti recenti sugli ebook di Giancarlo Fornei

Voto: 5/5
Il libro di Giancarlo Fornei, a mio avviso è uno dei migliori volumi di "Nuova psicologia applicata". Tratta magistralmente le motivazioni che ci portano a decidere di
intraprendere un percorso di sviluppo e miglioramento personale. Una strada non semplice se non si ha una profonda motivazione di miglioramento. Magari non siamo soddisfatti della ns. sfera economica, lavoriamo e facciamo
una professione che non ci piace, vorremmo conoscere la donna della ns. vita: in pratica dobbiamo fare decisi il primo grande ma importante passo ed essere responsabili delle ns. azioni.
Giancarlo, nel suo meraviglioso volume ci insegna il tema della responsabilità.
Marco Galeazzi
Voto: 5/5
Penso positivo“ è uno strumento prezioso per chiunque voglia iniziare a cambiare il proprio modo di pensare, indirizzandolo verso una strada più fertile e soddisfacente. Si tratta di un ebook che si distingue per coinvolgimento e per chiarezza oltre che per la sua straordinaria utilità pratica.
E’ diviso in 7 capitoli che rappresentano i 7 giorni della settimana. Il linguaggio è chiaro e semplice e si snoda seguendo una struttura organica, che rispecchia il moto dell’agire che attraversa tutto il testo. La teoria è supportata dalla pratica, infatti a conclusione di ogni capitolo si trovano esercizi che il lettore è invitato a svolgere e sono elencati sinteticamente i punti essenziali del capitolo precedente. I concetti espressi sono rafforzati dalle esperienze dirette dell’autore che le riporta con sincerità e spontaneità.
Il fatto che l’autore abbia vissuto e messo in pratica in prima persona un percorso di cambiamento interiore rende le parole del testo pienamente autentiche. Chi scrive si rivolge direttamente al lettore con un effetto molto coinvolgente. Il destinatario si sente vicino all’autore e ha la sensazione di un’intimità epistolare, percependo, inoltre, la passione che egli ha per il proprio lavoro. Certamente è un libro che lascia il segno e che non si può fare a meno di tornare a rileggere più volte.
Cristina Frediani
Voto: 5/5
Caro Giancarlo, ho letto il tuo libro PENSO POSITIVO
(grandioso), un libro veramente bello e utile. L'ho
acquistato su internet, il titolo mi ha subito
incuriosita e siccome avevo bisogno di energia positiva l'ho
letto in 3 giorni. Sto cercando di mettere in pratica i
tuoi consigli, credo nell'energia positiva e nella forza
d'attrazione dell'universo. Nonostante certe volte non mi sia
facile vedere tutto in positivo, ci sto lavorando grazie
anche al tuo libro e alla tue esperienze. Tante grazie,
Giancarlo, e ancora complimenti
Monica C Clausi,
Voto: 5/5
Ciao Giancarlo, mi permetto di darti del tu anche se non ci conosciamo.
Qualche settimane fà cercando su internet un libro da leggere, sono rimasta colpita dalla copertina e dal titolo di "Penso Positivo" ed ho acquistato l'ebook. Ho cominciato a leggerlo e sono rimasta molto colpita dai contenuti. Ti devo ringraziare di cuore perchè leggendo il tuo libro, si è risvegliato qualcosa dentro di me. La mattina mi sveglio con il sorriso e cerco di trovare sempre il lato positivo delle cose. Ho passato un periodo molto difficile negli ultimi mesi, affrontavo le situazioni con angoscia e negatività... pessimismo allo stato puro. Grazie a te e al tuo libro ho cominciato a dare una svolta positiva alla mia vita.
Continuerò a seguirti (hai qualche nuovo libro in uscita?) e se dovessi tenere qualche seminario a Roma, verrò a seguirti.
Una buona giornata

Caterina Salmini Sturli
Voto: 5/5
Il libro mi ha aperto la mente, è stato di grande aiuto in un periodo della mia vita di grande stress e negatività... pensieri cupi affollavano la mia mente e non riuscivo a liberarmene... ora non è più così poichè, come suggerito dal libro, cerco di affrontare le giornate sempre con il sorriso sulle labbra... consiglio di leggerlo a chi vuole riprendere in mano la sua vita!!!
Massimiliana Canistro
Voto: 5/5
Penso positivo è stato uno dei primi ebook che ho letto e mi è rimasto nel cuore. Di tanto in tanto lo rileggo perchè i concetti e gli insegnamenti vanno appresi e metabolizzati,non è facile infatti rimanere positivi con questo continuo bombardamento di notizie negative.Ringrazio l'autore di cuore per averlo scritto. Grazie :))
Marco Dall'agnol
Voto: 5/5
Buongiorno.
"Penso positivo" è stato il primo ebook che ho letto.
Complimenti. A differenza di altri libri sul pensare positivo, trovo che questo sia "un manuale" pratico. I suggerimenti dati sono efficaci e di facile messa in atto. Grazie.
Elviana Piccoli
Voto: 4/5
"Penso Positivo" semplifica e riassume molte delle idee presenti nella PNL permettendo di comprendere quanto in realtà sia facile modificare la realtà che ci circonda semplicemente cambiando il modo in cui noi stessi percepiamo tale realtà. Il tutto partendo dal concetto che solo dando più valore a tè stesso potrai dare valore alla tua vita e a tutto ciò che ti circonda.
Antonio Ferina Russo
Voto: 4/5
questo ebook è fantastico, riassume tutti i principi di pnl ,i concetti sono semplici e utili alla portata di tutti e si applicano subito io ho gia incominciato e vivo meglio ora!
simona grieco
Voto: 5/5
Il nostro cervello è un mezzo straordinario, dove non è ancora stato scoperto tutto, ma con delle potenzialità davvero infinite. Questo spunto è davvero molto interessante, sicuramente da approfondire
Luca Gigli
Voto: 4/5
Si fa un gran parlare di Pensiero Positivo ma raramente si riesce a farne chiarezza, se non banalizzando. Fornei ci insegna le tecniche e le strategie per poter prendere ilmcontrollo delle nostre vite permettendoci di andare incontro a reali cambiamenti. Bravo!
Simone Lunghi
Voto: 4/5
cambiare il modo di pensare e quindi agire. un libro chiarificatore.grazie!!!
isabella nobili
Voto: 5/5
Nella vita di tutti noi, a volte, si verificano degli eventi spiacevoli che portano conseguenze tragiche. Inizi a non riuscire più a sorridere e tutto quello che pensavi fosse bello, perde di significato. La soluzione spesso sta nell'affidarci a specialisti che parlano solo in maniera tecnica e, purtroppo, non ti rivolgono nemmeno le attenzioni di cui hai bisogno (senza contare le parcelle sostanziose). Ma c'è anche l'alternativa: leggere un libro scritto davvero con il cuore, pieno di esperienze tristi vissute dall'autore che ti fanno capire quanto sia importante il sorriso nella vita. Se riesci a sorridere, a crederci, sei più forte di tutte le avversioni che ti possono capitare. Parlo così perché sono un ottimista di natura, la vita è sempre stata gentile con me sia dal punto di vista sociale che economico e per questo ringrazio il Signore ogni giorno. Ma un evento che pensavo non si verificasse mai, mi ha fatto cambiare la concezione che avevo della vita stessa. Sto ancora attraversando questo periodo nero, un periodo che non ho mai passato in 27 anni di esistenza e che quindi non sono capace di poter affrontare. Ho scopero il libro di Giancarlo appena in tempo, consigliato da un amico. Io non so se mi aiuterà ad uscire del tutto dalla crisi emotiva in cui sono entrato, non so nemmeno se sarò in grado di affrontare il mio problema... quello che so è che il libro ti da una carica spaventosa, sembra quasi che Giancarlo mi conosca e che parli a me direttamente... io ho tratto dei piccoli benefici eseguendo gli esercizi proposti, ed è questa la ragione che mi fa avere fiducia: se ho avuto piccole risposte, significa che impegnandomi di più posso veramente superare i miei problemi. Grazie Giancarlo, mi hai dato una motivazione a guardare avanti con il sorriso.
Alessandro Boldrini
Voto: 5/5
Devo fare i miei complimenti a Giancarlo! E' davvero un ebook pratico e mirato a risolvere i problemi legati a stati di crisi che colpiscono molte donne in fasce d'età particolari. Inoltre, gli esempi di coaching riportati e gli esercizi aiutano a focalizzare la mente sugli obiettivi da raggiungere e sul cambiamento da mettere in atto, portando così a risultati concreti!
Valentina Lauro
Voto: 5/5
leggi questo ebook
anna mancini
Voto: 5/5
Molto efficace, utile non solo alle donne ma anche per capire le stesse in particolari momenti comuni di crisi. Ottimo esposizione, chiara ed esauriente. Da leggere piú volte.
Consigliatissimo
Mario Tempesta
Voto: 4/5
i consigli pratici che dà questo e-book sono alla portata di tutti e sembrano molto utili per superare situazioni di crisi dalle quali è difficile uscire da sole. L'autore propone poi di personalizzare il proprio percorso prendendo dagli esempi illustrati nell'e-book i consigli e gli esercizi più adatti al proprio caso. E' un consiglio da seguire.
mirella tenconi
Voto: 4/5
Consiglio questo libro a tutte le donne anche se non si sentono in crisi e anche se sono al di fuori della fascia cui principalmente fa riferimento in quanto ci sono sempre dei suggerimenti e consigli validi comunque e da mettere in pratica ed inoltre s'impara a vedere a vita con occhi diversi accorgendosi di quello che già abbiamo e non sapevamo di possedere. Una volta il diario tra le adolescenti andava di moda, riscopriamolo da adulte...riscopriamo il dialogo con noi stesse...solo ocn noi.
LUCILLA MATTEI
Voto: 5/5
Ho apprezzato molto questo ebook per la serietà e la competenza con la quale l'autore ha affrontato dei temi così controversi.Il libro è una miniera di illuminanti intuizioni e di spunti interessanti che portano il lettore a guardare con occhi nuovi al mondo femminile.Da segnalare, fra gli altri, il capitolo sulla sessualità femminile e quello dove si spiega come far sentire importanti le donne.Un altro pregio di quest'opera è l'affascinante stile narrativo adottato che ne rende la lettura estremamente piacevole.Avendo letto quasi tutti i libri in materia, ritengo che il libro di Fornei sia il migliore disponibile sul mercato insieme a quello di Elia Gelmini dal titolo "I segreti che il seduttore conosce e che invece tu ignori".
Sebastiano Brambilla
Voto: 5/5
L'autore indaga con sincero interesse l'universo femminile e, forte della lunga esperienza come "Coach delle donne", aiuta i lettori a trovare, con esse, una via di dialogo e di ascolto: dunque di confronto costruttivo e di comprensione reciproca. Ma non per questo si tratta di un ebook rivolto unicamente agli uomini. Anche le donne potranno trovarlo una lettura gradevole e istruttiva e trarvi fonte di ispirazione per una migliore e più soddisfacente gestione dei propri rapporti interpersonali.
Federica Fregoli
Voto: 5/5
L'argomento trattato in questo nuovo ebook di Fornei è molto interessante, soprattutto per lettori maschi interessati a capire il mondo femminile: aiuta a conoscere meglio le donne, dalle differenze biologiche tra i cervelli di uomo e donna a come gli ormoni influenzano in maniera determinante il cervello della donna; da come la donna ha bisogno di emozioni a come ama essere sedotta o vive il sesso. Nel suo stile Giancarlo Fornei descrive con chiarezza i concetti importanti, così che chi legge facilmente memorizza e impara. Adatto agli uomini, ma utile anche alle donne.
Mary Baruffaldi
Voto: 5/5
Buon ebook, con spunti in alcuni casi molto piacevoli e divertenti, ma anche molto profondi e di sicura importanza, come per esempio il capitolo sulla sessualità femminile e su alcuni atteggiamenti prettamente femminili che mandano in crisi gli uomini (e che hanno mandato in crisi me per tanti anni).

Pecca un pò in obiettività, arrivando tante volte ad esaltare il mondo femminile facendo pendere la bilancia tutta dalla parte del gentil sesso; praticamente si parla del mondo "Donna" solo in positivo senza prendere però in considerazione anche i lati negativi, che esistono e che non è giusto "nascondere".

In ogni caso è un testo da leggere e rileggere perché no, insieme alla moglie/compagna, cercando di mantenersi obiettivi...
Daniele Arconti
Voto: 5/5
Un ottimo ebook indicato per tutti coloro che desiderano capire profondamente l'universo femminile.
Capire cosa vogliono le donne dagli uomini, come vogliono essere trattate.
Il cervello femminile è molto diverso da quello maschile e le esigenze di una donna sono difficili da comprendere, infatti molte donne lamentano di non essere capite dal loro partner.
Questo ebook insegna cosa deve e cosa non deve fare un uomo per piacere a tutte le donne.
Personalmente ritengo che tutti gli uomini dovrebbero leggerlo.
Edy Moretti
Voto: 5/5
Un ebook sicuramente positivo. Pienamente d'accordo riguardo l'ascolto. L'ascolto è definito "ARTE" dal filosofo Erik Fromm e anche nei testi sacri come la Bibbia viene sottolineata l'importanza del "SAPER ASCOLTARE" per costruire ed avere rapporti significativi con le persone, indipendentemente dal tipo e dal sesso. Perciò reputo questo ebook un ottimo ausilio per migliorare la qualità e il rapporto con le persone, in particolar modo con le donne.
Luca Sampaolo
Voto: 5/5
Questo testo merita l'appellativo amichevole di "apriscatole mentale" poiché è illuminante in molti casi sulla psicologia femminile e su come pensano le donne/ragazze e su come (poi) approcciarle. Ottimo lavoro dunque. Non vedo l'ora di avere un po' di tempo e anche coraggio/voglia di vedere quanto queste parole siano state illuminanti.
Fabio Nattero
Voto: 5/5
Un ebook ricco: ricco di esperienze, ricco di consigli, ricco di possibilità per migliorarsi. Con uno stile semplice e diretto, Giancarlo guida il lettore verso una concreta sintesi del complicato e meraviglioso universo femminile.
Donne e uomini sono diversi per natura, ma esistono per completarsi. Giancarlo ci aiuta, o per lo meno ci suggerisce, come capire il mondo femminile.
Alessio Vasarin
Voto: 5/5
SI DOPO TANTI ANNI DI CONOSCENZA DELLE DONNE HO SCOPERTO DI NON CONOSCERE VERAMENTE COME SONO E LE LORO PROBLEMATICHE CHE LE CIRCONDANO HO PERSO TANTE POSSIBILITA' MA SPERO DI RICONQUISTARE IL METODO GRAZIE AL LIBRO
Bruno VENNERI
Voto: 4/5
Se dovessi sintetizzare il lavoro, del bravissimo G. Fornei, con una parola: questa sarebbe COMPRENSIONE E DIALOGO verso la nostra lei.

marco galeazzi
Voto: 5/5
A me è capitato varie volte di prendere un due di picche, di prendere un no, o addirittura di non riuscire a dichiararmi ad una ragazza perché non ne avevo il coraggio. Sapere Cosa Piace alle Donne ci aiuta ad essere più sicuri e ad avere una relazione migliore con l'universo femminile.
Gianluca Pistore
Voto: 4/5
Ragazzi prendetelo !!! Prima di leggere questo ebook non ero un buon seduttore e neanche uno pessimo...una via di mezzo.. mi mancava un'aiuto concreto di chi la sa lunga.. e devo dire che il buon Fornei la sa proprio lunga!!
Fabio Moro
Voto: 4/5
Un ottimo ebook che ci permette di fra luce sul misterioso (per noi maschietti) universo femminile penso che tutti gli uomini dovrebbero leggerlo almeno una volta. Il cervello femminile è diverso da quello maschile e questa diversità non deve diventare una barriera insormontabile, il libro cerca di aiutarci a decifrare le emozioni femminili e lo fa indicandoci il semplice strumento, spesso da noi uomini snobbato, l'ascolto.
andrea Monacelli
Voto: 5/5
praticamente il must per capire le donne.sembra incredibile ma fino ad ora non le capivo e ora invece sono chiare come l'acqua
lorenzo
Voto: 5/5
Il nuovo ebook sul Marketing turistico di Giancarlo Fornei è veramente un lavoro fatto molto bene. Mi piace il contenuto. Particolarmente le attenzioni per la nicchia di mercato in cui vogliamo operare e per il modo in cui dobbiamo lavorare per ottenere certi risultati. Per chi come me, opera nel settore turistico, il libro sarà utilissimo, perche insegna come muoversi sul mercato per ottenere certi risultati e ti fa vedere i punti di forza. Spiega come dobbiamo curare la nostra personalità e che non possiamo presentarci male davanti a un potenziale cliente, perchè in quel modo perdiamo la nostra credibilità. Come al solito, la prima impressione è importantissima. Consiglio a tutti di leggerlo e poi mettersi a pensare che cosa dobbiamo cambiare per essere ripagati e avere successo.
Ljuba Zoric' Benussi
Voto: 5/5
Chi opera nel settore del marketing in generale e del turismo in particolare, chi affronta quotidianamente situazioni legate a qualità del prodotto, prezzi, servizi, strategie aziendali, gestione e formazione del personale, soddisfazione della clientela e problematiche di vendita, troverà in questo libro un grande alleato. Una guida “illuminante”, giusta miscela di teoria e pratica, ricca di consigli e idee, risultato dell'esperienza e della professionalità dell'autore, della sua incredibile passione per questo lavoro, di quell'entusiasmo e di quella cultura “del fare” che caratterizza le persone di successo.
Andrea Biondi
Voto: 5/5
Fantastico! Accade talvolta di sentire o leggere buoni consigli sul giusto modo di comunicare o promuoversi, e se è vero che possano sembrarci ovvi, è altrettanto vero che spesso dobbiamo ammettere di non metterli in pratica come dovremmo. Fornei ci guida lungo un percorso chiaro, semplice, lineare. Seguirlo significa raggiungere il successo!
Andrea Fardi
Voto: 4/5
Oggi ho scaricato e letto 'Marketing Turistico '.
Un grande lavoro, molto ben strutturato e scritto che mi conferma quanto il marketing sia strettamente legato alla nuova psicologia applicata. Il marketing non è solo mera strategia di vendita ma va inteso come creazione di un valore superiore da dare al cliente che deve percepire il prezzo pagato come esiguo rispetto al sacrificio di prezzo affrontato. Nel prezzo unitario di vendita devono essere coperti tutti i costi più un margine di remunerazione. Tra questi costi c'è n'è uno particolarmente importante: è il front office. Il personale che interagisce con i potenziali clienti deve saper riconoscere le aspettative del cliente ed esplicitarle con i prodotti, anche personalizzati, dell' impresa: SAPER ASCOLTARE L'ALTRO E' IMPORTANTISSIMO.
Molto interessante il capitolo sulle lettere di vendita. Giancarlo ci spiega magistralmente come va strutturata. I suoi consigli sono preziosi.
Marco Galeazzi
Voto: 5/5
Sono convinto che il settore industriale sia arrivato ad un calo incredibile dal quale non si rialzerà facilmente. Il turismo è il settore del futuro, per questo è importante lavorare molto sul marketing turistico
Gianluca Pistore
Voto: 5/5
"un libro che da spunto immediato ed idee chiare precise e seriamente applicabili cosa gradita che ho applicato subito con successo i risultati e il cambiamento sono stati immediati per questo mi sono appassionato subito e acquistato altri ebook ma non ho avuto tempo di leggerli tutti. grazie"
Paolo Cracco
Voto: 5/5
A volte si sottovalutano i bambini e la loro capacità di apprendere ed elaborare gli stimoli che arrivano da chi gli ruota intorno. Buona parte della sua autostima e dell'immagine che avrà di sè, parte dai primi passi ed accompagnarli con i giusti consigli, consentirà al bambino di sviluppare "positività a 360°". Davvero un bellissimo testo.
Francesca Turi
Voto: 3/5
Per me che ho già intrapreso da anni un percorso di crescita personale,è stato più un ripasso,suggerimenti che già conosco ed applico;ma sarà sicuramente utile per un neofita.
Laura Moreale
Voto: 5/5
Sto leggendo questo ebook e lo consiglio anche se ancora non l'ho finito.Penso che noi genitori abbiamo un ruolo fondamentale nella vita dei nostri figli, abbiamouna grande responsabilità. Io mi impegno da quando sono diventata mamma e il mio desiderio è quello di vedere i miei figli vivere nella GIOIA. Questo ebook si aggiunge alla mia ricerca e ringraziol'autore
laura d'attardi