Wishlist Carrello

Mauro Ventola

Mauro Ventola

Mauro Ventola è un giovane pioniere della formazione in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) in Italia. A 25 anni è già autore di 7 pubblicazioni sulla PNL e sulla formazione umanistica, a cui hanno contribuito 8 psicologi-psicoterapeuti di diverse scuole del panorama italiano. Si è formato in PNL e ha approfondito con alcuni dei più grandi nomi della formazione mondiale (come Richard Bandler, Anthony Robbins, Owen Fitzpatrick, William Horton). Da più di tre anni collabora con l’Istituto Italiano di Psicosintesi, l’Ente Morale fondato da Roberto Assagioli, presso cui tiene seminari di formazione aperti al pubblico. È stato uno dei circa cento relatori (presenters) del festival transpersonale internazionale Feeding The Soul, organizzato dall’Integral Transpersonal Institute in collaborazione con l’European Transpersonal Association (EUROTAS). 


Le Pubblicazioni di Mauro Ventola

Commenti recenti sugli ebook di Mauro Ventola

Voto: 5/5
Questo libro non risolve i timori ma i dubbi, ed è generato dal dubbio. L'irrazionalità dei timori porta a riflessioni altrettanto irragionevoli, invece il dubbio genera un desiderio di conoscenza tendenzialmente incondizionato dall'emotività. L'alterazione della realtà, (la paura oppure il conforto) deriva dall'istintivo attaccamento alla vita.
vito tammaccaro
Voto: 4/5
Ho letto il libro e l'ho trovato molto interessante e piacevole. L' esposizione scorrevole, chiara, consequenziale permette la comprensione di concetti non sempre facili anche a chi non ha competenze specifiche. Ho avuto l'impressione di essere condotta per mano.
Adele Amatruda
Voto: 5/5
Una guida preziosa per affrontare il viaggio più importante della nostra vita, quello che ci condurrà alla scoperta del nostro vero IO, superando gli ostacoli che ci auto-imponiamo e riappropriandoci della nostra natura. Consigliato.
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Questa valida guida scritta con un linguaggio davvero semplice permette davvero a tutti di poter scoprire il proprio talento grazie ai semplici esercizi proposti all'interno,
L'autore ha saputo catturare la mia attenzione attraverso le sue ricerche su questo campo e grazie a lui (ma anche al mio impegno) adesso sono molto + consapevole nell'esprimere me stesso attraverso il mio talento.
Grazie mille
Pietro Festa
Voto: 5/5
Scopri come accedere ai tuoi stati d'animo in maniera consapevole e programmatica per spezzare la catena dei tuoi automatismi, riprendere il controllo della tua vita e indirizzarla verso la direzione da te scelta.
Laura Vitrini
Voto: 5/5
Fidatevi, non è il solito e-book. Questo va in PROFONDITA'! Risolve in maniera sorprendente il "senso" della vita. Inoltre non da degli strumenti: ti ricorda e ti aiuta ad essere in uno stato d'essere dove non hai bisogno di strumenti e dove qualsiasi strumento è spontaneo... Il complimento più grande che ho fatto all'autore è che è straordinariamente saggio per la sua età! chissa cosa combinerà da grande...
Massimo Sanna
Voto: 5/5
Un ebook ricco, completo, e denso di nozioni preziose. Un testo da leggere attentamente per capirlo a fondo e cogliere tutta quanta la sua meraviglia.
Laura Vitrini
Voto: 4/5
ebook sintetico ma ricco di spunti interessanti
simeone fulco
Voto: 5/5
E' da poco tempo che ho concluso di studiare il tuo libro. E posso dirti che mi sono impegnato molto più per questo tuo lavoro che per il mio studio all' università. Di questo mi sono sorpreso e allora mi sono chiesto il perché... Solo adesso che ho ripreso a studiare per l' università, finite le vacanze natalizie, è fiorita in me la risposta. Anche se c'è da dire che nel momento in cui studio per l' università ciò che mi muove non son tanto i risultati per gli esami quanto lo studio delle trasformazioni umane e culturali, in una domanda "cosa fa muovere gli uomini?", dunque è per me uno studio universitario appassionato. A parte il fatto che mi sono reso conto di quanto fossero infondati i pregiudizi che avevo nei confronti della pnl (dato il modo con la quale la vendono), questo libro, a differenza del movente universitario, mi ha dato l' effetto contrario: son state le parole stesse, pagina dopo pagina, a muovermi. Allora di nuovo mi sono chiesto : Perché? E la risposta è affiorata quasi immediatamente... Perché tocca quei punti che dovrebbero essere fondamentali per ogni ente che tende, un giorno, a definirsi "Uomo" o "essere umano". I punti che tocchi punzecchiano appunto quelle domande per me fondamentali: "Chi sono? Dove vado? Perché dovrei impegnarmi per quel in cui credo, se tutto pare solo figlia di una grande illusione?". Ma sopratutto mi hai permesso, chiamando in causa le più grandi menti dai nobili cuori che hanno cercato di portare il più mastodontico contributo al mondo, ebbene sopratutto mi hai permesso di rispondere alla domanda delle domande: "Come?". Anche la conclusione, che riflette quel che tu credi e che ti accomuna appunto a tutte quelle grandi menti che citi e porti come esempio, la conclusione mi ha fatto venire i brividi, permettendomi di consolidare ancora di più il mio PERCHE'. Quindi grazie, giovane "Uomo" e buon cammino.
Daniele