Wishlist Carrello

Paolo Babaglioni

Paolo Babaglioni

Paolo Babaglioni, ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2013 ed è iscritto al Registro Italiano Coach Professionisti A.Co.I. col n° 332 . Si è Laureato in Scienze Motorie presso l’Università Degli Studi di Brescia. E' autore di 3 Corsi Digitali Editi da Bruno Editore nel settore educativo-sportivo: Resistenza Fisica e Mentale, Training at Home e Crescere con lo Sport. Insegnante e allenatore, dal 2006 lavora con le persone, inizialmente coi bambini nell’ambito della scuola primaria e nel settore sportivo. Dal termine dell’Università inizia un percorso di continua crescita personale e professionale che lo vede toccare discipline come lo shiatsu e lo yoga. Attratto dalle letture di meditazione, visualizzazione, psicologia e apprendimento rapido, nel 2012 scopre il Coaching. E’ un amore a prima vista, un colpo di fulmine. L’interessamento si materializza frequentando la Scuola di Coaching di Prometeo Coaching e la conseguente certificazione. Il Coaching, nei settori Life e Sport, diviene la sua primaria attività. Un continuo desiderio di fare formazione, di migliorarsi e di studiare lo spingono a svolgere questa attività con grande passione e professionalità. Per tutti coloro che vogliono seguirlo:
http://www.blogpositivo.it 

Le Pubblicazioni di Paolo Babaglioni

Commenti recenti sugli ebook di Paolo Babaglioni

Voto: 5/5
Mantenersi in forma rispettando l'equilibrio mente-corpo non sarà più così difficile dopo aver l'etto questo ebook!Davvero utile!
Laura Vitrini
Voto: 4/5
Ho praticato sport a buon livello e sono stato un educatore: di questo libro ho apprezzato molto la semplicità con cui vengono presentati concetti ed esercizi che, a me personalmente, sono costati anni di...allenamento alla resistenza.

Molto utile per chi si approccia a questo tipo di percorso, ma anche per chi vuole ripassare un po' di fondamenti in modo pratico e maneggevole.

Alcune idee di sviluppo per l'autore. Aggiungere, nella parte dietetica, i grammi per porzione: credo che questo possa aiutare ulteriormente i lettori.
Sarebbe molto positivo che gli esercizi di training autogeno avessero un contributo multimediale (video e audio) per guidare i neofiti a questa pratica.

Fammi sapere se porterai avanti questa edizione: ne sarò interessato.

Matteo
Matteo Giroletti
Voto: 4/5
ottimi consigli pratici, ho apprezzato soprattutto la parte sulla resistenza mentale: esercizi semplici, veloci ed efficaci, in particolar modo quelli sul miglioramento della respirazione.
fabio parisio
Voto: 3/5
Il libro è molto interessante, scritto in modo chiaro e comprensibile. Ritengo che le indicazioni riportate nel testo siano valide ma di didfficile applicazione per la vita di oggi, specialmente rispettare la dieta sugerita.
Marco Lauritano
Voto: 4/5
LIBRO SCRITTO IN MODO CHIARO CON ESEMPI SEMPLICI DA CAPIRE ANCHE DA CHI NON HA PRATICATO SPORT AD UN CERTO LIVELLO. SUGGERIMENTI IMPORTANTI.
GIOVANNI GAMBINO
Voto: 4/5
un buon e-book che spiega bene le tecniche in modo naturale con l'esercizio per avere una buona resistenza fisica e mentale e quindi uno stato psicofisico ottimale
antonio gervasio
Voto: 5/5
Bello, chiaro, concreto, molto dettagliato ma, al tempo stesso accessibile a tutti. Un manuale da non perdere. Lo ritengo molto utile per tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo dello sport in maniera soft.
PAOLO Todisco
Voto: 4/5
Ebook entusiasmante, finalmente un buon libro dove viene approfondita la tematica mente-corpo in fin dei conti se si sta bene a 360 gradi si possono fare grandi cose.
Simona Grieco
Voto: 5/5
Il nostro corpo e la nostra mente viaggiano a velocità diverse ma sono un tutt’uno e si influenzano a vicenda. Possiamo imparare come mettere armonia fra di loro, come trattare bene il nostro corpo e tenerlo in buona efficienza ci permette di avere anche un buon equilibrio mentale e per contro allenare e stimolare la mente ci permette di stare meglio anche fisicamente.
TIZIANA BASSI
Voto: 5/5
Ebook ideale per imparare le basi su come ottenere il massimo dal proprio corpo! Straconsigliato a tutti quelli che vogliono migliorarsi in generale e a quelli che vogliono imparare come allenare meglio la resistenza sia fisica che mentale!
Umberto Miletto
Voto: 5/5
Ho trovato questo ebook molto interessante, chiaro e di facile comprensione soprattutto per me che ho appena iniziato ad allenarmi. Il programma di allenamento è adatto a chiunque, infatti si comincia con la camminata veloce per poi progredire pian piano verso la corsa. Ve lo consiglio assolutamente.
M.M.
Monica Manessi
Voto: 5/5
Ho trovato questo ebook fondamentale per imparare ad allenarmi comodamente in casa e ritrovare così la forma fisica anche senza andare in palestra. Dopo averlo letto non ci sono davvero più scuse per non allenarsi.
Francesca Misiti
Voto: 5/5
Ebook veramente ben fatto! E da collega Personal Trainer non posso che confermare tutto ciò che è presente nel testo! L'allenamento a casa se ben organizzato può dare risultati straordinari sul proprio corpo!
Umberto Miletto
Voto: 5/5
Ho trovato l'ebook veramente originale e anche divertente da mettere in pratica. La parte dove si parla dell'allenamento di aerobica è stata curiosa. Ballare ed esercitarsi a casa propria è molto stimolante. Gli esercizi di fitness sono ben spiegati e sono molto semplici da eseguire. Ho letto anche dello stesso autore l'ebook "Resistenza fisica e mentale" e trovo che seguirli entrambi nello stesso tempo sia una buona opportunità per mantenere la forma fisica. Grazie
M.M.
Monica Manessi
Voto: 4/5
libro interessantissimo, non riuscendo ad andare in palestra per il poco tempo a disposizione cercavo un libro per poterlo fare a casa.consigliatissimo!!!
Mattia
Voto: 5/5
Come affrontare al meglio il rapporto Genitori-Figli-Sport, cose da fare e cose da non fare. Tanti consigli utili da mettere in pratica subito. Altro grande ebook di Paolo!
Francesca Misiti
Voto: 5/5
Attraverso l'anteprima il giovane ma autorevole autore (scusate il bisticcio di parole), più che svelare, desidera "confidare" (nel senso etimologico del termine "dare fiducia con, insieme")un paio di segreti non retorici ma senza dubbio efficaci a proposito del movimento del bambino nell'età evolutiva e della scienza che ne studia l'accrescimento. Grazie e complimenti.
Sabrina Domina
Voto: 5/5
Crescere con lo sport, si presenta chiaro e semplice, ma di grande efficacia, un supporto teorico comprensibile ed essenziale per avvicinarsi ad ogni attività non solo motoria ma di vita, conoscere le fasi dello sviluppo del bambino e il suo funzionamento, permette di capire in quale direzione si può improntare il proprio lavoro. Lo consiglio a tutti!
angela casu
Voto: 5/5
"Crescere con lo sport"? Impossibile non farlo diventare la propria " Bibbia"...Finalmente un condensato di conoscenza ed esperienza.
Assolutamente indispensabile !!!
Monica Masia